Dinamica, Cantautrici in movimento
.jpg)
DATA: 26 APR 2025
ORARIO: 21,00
​
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE ONLINE CLICCANDO IL PULSANTE SOTTOSTANTE
Canzonette Partigiane
un omaggio alle testimonianze di alcune delle donne partigiane, che con il loro coraggio e le loro azioni hanno partecipato alla liberazione d’Italia.
In occasione dell’ 80° anniversario della Liberazione del 25 Aprile, il collettivo “Dinamica, Cantautrici in movimento” presenta “Canzonette Partigiane” un omaggio alle testimonianze di alcune delle donne partigiane, che con il loro coraggio e le loro azioni hanno partecipato alla liberazione d’Italia.
La loro preziosa memoria diventa musica, grazie alla rielaborazione artistica in forma canzone da parte di artiste e collettivi Nazionali di cantautrici che con i loro progetti divulgano e sostengono la canzone d’autrice.
“Canzonette Partigiane” si fa spettacolo grazie alla drammaturgia scritta e interpretata dall’attrice Anna Scola, che metterà in dialogo le testimonianze raccolte e la contemporaneità, la musica e la narrazione perché le voci di queste donne non vengano dimenticate, ma piuttosto scoperte, riscoperte e mantenute sempre in vita grazie al potere delle musica e al virtuoso passaggio di testimone tra donne del passato, del presente e del futuro.
LOCANDINA
Le cantautrici
Sue, Laura B e Vea
Beatrice Campisi e Francesca Incudine
Marta del Lluvia e Marian Trapassi
Laura Sirani
Pellegatta
La narratrice
Anna Scola
Con la partecipazione del polistrumentista Nicola Gallo