Una scelta consapevole per un futuro sostenibile

CENTRALE ENERGETICA

Il Comune di Rho è da anni impegnato a promuovere sostenibilità, efficienza e risparmio energetico, con la concreta scelta di soluzioni sicure, ecocompatibili e tecnologicamente avanzate.
Per questo ha affidato alla propria società in house NET - NuovEnergie Teleriscaldamento la realizzazione e la gestione della Centrale Energetica del nuovo Teatro “Roberto de Silva”e del contiguo comparto.





La Centrale fornisce energia per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria per tutte le utenze del comparto.

La potenza termica di 1400 kW è assicurata dalla rete cittadina di teleriscaldamento di NET, mentre la potenza frigorifera pari a 1200 kW è garantita da 3 gruppi a compressione di vapore condensati ad acqua di falda. La Centrale consente un risparmio annuo di 140 tonnellate di CO2 , che non vengono immesse in atmosfera.


La collaborazione tra Amministrazione Comunale, BRACCO RE e NET srl ha reso possibile la realizzazione di questo progetto pubblico/privato, ottenendo la massima efficienza tecnica con il minimo impatto ambientale.



News

Contatti