La prima opera non si scorda mai!
L’ideazione musicale è tratta dall’opera originale - “Die Zauberflöte” di W. A. Mozart - di cui risalta le arie ricorrenti per invitare il pubblico dei più piccoli ad un ascolto attento e partecipato.
L’esperienza promuove la sperimentazione tramite tutti i sensi con colori, forme, materiali e linguaggi pensati per una configurazione scenica a misura di bimbo, allo scopo di produrre un’opera teatrale e musicale di forte impatto e ad alta leggibilità. Per stimolare l’attenzione, i personaggi della fiaba musicale hanno il compito di coinvolgere il pubblico di grandi e piccini in accompagnamenti alla musica e al canto tramite l’uso della voce e la percussione del corpo.
I protagonisti del flauto di Tam Pam sono una bizzarra coppia di amici: il goffo uccellatore, Papageno, e il raffinato principe, Tamino, che si trovano, al termine di un lungo viaggio, a disfare le valigie e a rivivere insieme al pubblico le foto e i ricordi collezionati durante il percorso.
Ci troveremo così al loro fianco in un mondo in bianco e nero e non potremo far altro che seguirli in un racconto ricco di sorprese: difficili prove da superare, imbrogli da sbrogliare, qualche pausa per gozzovigliare e poi ancora alla ricerca di segnali da interpretare per poter riempire di colori quello strano mondo e tornare a casa alla fine, come dopo ogni viaggio che si rispetti, stanchi ma cresciuti e colmi di felicità.
Lo spettacolo si svolgerà sul palco, non ci saranno posti disponibili in platea. (max 80 persone a replica)
Recite per le famiglie ore 15.30 e 17.00
Fascia d'età: 6-36 mesi
Liberamente ispirato a “Die Zauberflöte”
Musica di W. A. Mozart
Spettacolo musicale con attore e musicista
Regia Sara Zanobbio
Drammaturgia musicale Anna Pedrazzini
Scene e costumi Cantieri del Teatro – Como
Produzione AsLiCo