top of page
Arrivano-i-Lupi_rettangolare_no titolo.jpg

20 APR 24 - ore 17:00

 

/ Caminante APS

ARRIVANO I LUPI!

Spettacolo Teatrale

Hapy Dance_1_edited.jpg

05 MAG 24- ore 19:00

 

/ Polisportiva San Carlo

UN AQUILONE E LA FELICITÀ!

Spettacolo di Teatro-Danza

DSC08160 copia.jpg

11 MAG 24 - ore 16:30 e 18:00

 

/ Compagnia GURB

LA PULCE E LA CANTERINA

Spettacolo Teatrale

Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho - ORIZZONTALE.jpg

19 MAG 24 - ore 17:00

 

/ Il Corpo Musicale Cittadino

Parrocchiale di Rho

CANDLE_CONCERT_BAND

Concerto a lume di candela

Il Teatro Civico Roberto de Silva guarda al suo territorio, e proprio per questo motivo non poteva mancare l’appuntamento con T_OFF, che quest’anno si presenta come rassegna di quattro appuntamenti primaverili previsti tra aprile e maggio.

 

La rassegna presenta spettacoli delle realtà rhodensi selezionate a seguito del bando che era stato lanciato a fine 2023. e di grande impatto sociale.

Saranno in scena al  De Silva l’Associazione Caminante con i “Ribelli Calmi” cittadini e cittadine dei laboratori teatrali di Caminante APS, in collaborazione con attori e attrici della compagnia Teatro Selvaggio. A seguire le bambine e ragazze di Happy Dance, gruppo inclusivo di giovani con o senza disabilità, organizzato dalla Polisportiva San Carlo. Sarà poi la volta della Compagnia Gurb con uno spettacolo teatrale per famiglie. E per concludere il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale in un concerto a lume di candela.

UN TEATRO CHE GUARDA AL TERRITORIO

“Il De Silva è un teatro civico, che guarda al territorio e ne promuove lo sviluppo culturale. A partire dalla stagione inaugurale diverse realtà cittadine hanno collaborato con il teatro con proposte coinvolgenti, che hanno ben espresso la vivacità culturale della nostra città e la passione di tanti giovani che si dedicano all’arte. Abbiamo lavorato insieme al teatro per definire questo bando in modo da accogliere al meglio le proposte delle associazioni, definendo un percorso che sia di valorizzazione delle idee del territorio e di crescita per chi sarà coinvolto. E’ l’inizio di un percorso che nel tempo renderà ancora di più il teatro uno dei luoghi chiave della comunità cittadina”.

Valentina Giro | Assessora al Teatro, Comune di Rho

UNA PROPOSTA COMPLEMENTARE PER UN TEATRO INCLUSIVO

“Questa Rassegna di T_OFF  VETRINA METROPOLITANA 2024 è frutto dei risultati del Bando che la Fondazione Teatro Civico Rho ha proposto alle realtà del territorio Nord Ovest Milano lo scorso mese di Dicembre. Promossa in collaborazione col Comune di Rho ha l’intento di riunire sotto un unico cartellone più proposte di spettacolo prodotte e organizzate da associazioni ed enti culturali del rhodense.

Una proposta complementare alla Stagione e agli eventi speciali fuori stagione che completa l’identità del nostro Teatro Civico e che lo identifica come luogo inclusivo e riferimento importante della nostra comunità.”

Fiorenzo Grassi | Presidente del CDA, Fondazione Teatro Civico Rho

bottom of page