top of page

Gli Spettacoli al  Teatro Civico Roberto de Silva a Rho

Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala.

L’audacia ha del genio, del potere, della magia.

(Johann Wolfgang von Goethe)

IL PALCO E LATRIBUNA.jpeg

/ Benvenuta nuova stagione!

Pare lontano quel venerdì 25 novembre, quando il nostro Teatro aprì i battenti alla città; eppure sono trascorsi solo una manciata di mesi. Mesi intensi che hanno visto in scena 34 eventi, tra prosa, danza, musica, lirica e iniziative partite dal territorio. In platea 10.611 spettatori: un traguardo di successi da cui partire per offrire a Rho e al Nord Ovest Milano una Nuova Stagione, pensata in continuità con il recente passato.

Venti spettacoli, dove il teatro la fa da padrone; senza trascurare la musica, valorizzata da concerti di grande prestigio, e la danza, con due appuntamenti straordinari di grande impatto, diversi ma uniti nell’amore per le arti coreutiche.

Valore aggiunto del cartellone saranno poi le tre serate in omaggio a Giovanni Testori. Autore nato 100 anni fa a Novate Milanese, a pochi chilometri dal nostro Teatro, che ha ambientato gran parte delle sue narrazioni sul nostro territorio… da Roserio a via Mac Mahon passando per il ponte della Ghisolfa. Completerà l’omaggio una mostra realizzata in stretta collaborazione con Casa Testori, fiore all’occhiello del progetto sostenuto da Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.

Eccoci quindi pronti al via della nostra prima stagione completa, un momento fondamentale, una simbolica semina, che farà crescere in scena un vero e proprio raccolto d’arte per la città e per il territorio, che consoliderà l’identità del nostro Teatro Civico Roberto de Silva quale presidio di cultura, arte e… bellezza, che qui sarà sempre benvenuta!

bottom of page