top of page

TUTTI GLI EVENTI TERMINATI - 2025/26

17 SETT 2025 

​

Serata di apertura Stagione

/DIEGO DALLA PALMA

Perché no?​

di Paolo Gioia e Diego Dalla Palma,

regia Marco Iacomelli e Costanza Filaroni

​

Diego Dalla Palma, creativo e comunicatore fuori dagli schemi, porta sul palco “Perché no?”, uno spettacolo intimo, potente e sorprendente. Non un semplice monologo, ma un dialogo continuo con il pubblico, fatto di ironia, emozioni, domande e verità scomode. Diego si racconta con disarmante sincerità, attraversando esperienze personali, momenti difficili, desideri irrealizzati e sogni ancora vivi. Grazie al dialogo continuo col pubblico ogni serata è diversa, viva, irripetibile durante la quale Diego si muoverà in una scena essenziale, ma carica di simboli e memoria. “Perché no?” è un invito a lasciarsi andare, ad accogliere la fragilità, a vivere con autenticità e libertà. È miele contro il cinismo, è un atto d’amore verso se stessi. Tratto dall’omonimo libro in uscita per Nave di Teseo (ottobre 2025), è una confessione collettiva che farà ridere, commuove, scuotendo e anche accendendo il cuore… perché no?

OTC_0758.jpg

LOCANDINA:

di e con Diego Dalla Palma /

drammaturgia Paolo Gioia e Diego Dalla Palma /

regia Marco Iacomelli e Costanza Filaroni /

Produzione Show Bees e Retropalco

23 OTT 2025 

​

/ FAIR PLAY

OLIMPIC STORIES RACCONTI DI SPORT

​​

OSPITI


LIA CAPIZZI, giornalista

FULVIO VALBUSA, campione olimpico

CONDUCE

GIANFELICE FACCHETTI

​

Lia Capizzi

giornalista sportiva, ha iniziato con la radio, suo grande amore. Dalle radio della sua città, Padova, al network milanese Radio 105. Nel 1999 lavora nella redazione sportiva di Mediaset che lascia per tornare alla radio, chiamata a RadioRAI per la conduzione di “Zona Cesarini” (RadioUno) e per raccontare i Mondiali di calcio 2022 al fianco di Alfredo Provenzali. Nel 2003 approda a SkySport diventandone uno dei principali volti. In 18 anni matura un’esperienza a tutto campo, anchorwoman nelle conduzioni di Tg e trasmissioni, Telecronista dal calcio (è stata la prima giornalista a commentare un incontro di serie A in Italia, in occasione della partita Messina – Brescia) ai tuffi. È stata inviata nelle grandi manifestazioni, Olimpiadi e Mondiali di vari Sport, realizzatrice di documentari. Nel 2022 lascia SkySport e sceglie la carriera da freelance. Opinionista alla Domenica Sportiva (Raidue) nella stagione 2022-2023. Attualmente è conduttrice della tv della Lega Calcio di Serie A. Scrive per i quotidiani Il Corriere della Sera e Domani. Autrice di due libri, uno di rugby insieme ai fratelli Mauro e Mirco Bergamasco (Rizzoli, 2007) e uno di nautica e vela con Luca Bassani (“Un Sogno chiamato Wally”, Rizzoli 2024). Da giornalista utilizza ogni mezzo per parlare di sport: tv, radio, carta stampata o social. Perché considera lo sport una scuola di vita: insegna a rialzarsi dopo ogni caduta.


Fulvuio Valbusa

ex fondista, ultimo vincitore della Marcialonga e oro olimpico. Ha partecipato a cinque edizioni dei Giochi Olimpici invernali, vincendo 2 medaglie, oro e argento, oltre a numerosi premi e riconoscimenti nei Mondiali e nella coppa del Mondo. Nel 2021 pubblica "Randagio", romanzo autobiografico scritto con l'autrice Serena Marchi, edito da Fandango Libri di Roma grazie al quale, nel 2022, riceve il premio letterario sportivo "Gianni Mura", indetto dal Salone del Libro di Torino in collaborazione con la città di Torino. Dal romanzo è stato tratto uno spettacolo teatrale – Randagio, perdi solo quando ti arrendi – che debutterà in prima nazionale il 28 ottobre. Il monologo narra la vita straordinaria di Fulvio Valbusa, dalla sua infanzia fra le montagne veronesi fino a diventare tra i più forti fondisti al mondo e vincere l’oro olimpico a Torino nel 2006. 

FP RHO FB.jpg
Schermata 2025-10-17 alle 17.02.48.png
bottom of page