top of page

Rassegna Corale Città di Rho

foto 2023.jpg

DATA: 14 OTT 2023

ORA: 20,30

DURATA: 110"

/ Coro CAI Uget di Torino, Coro CET di Milano e Coro STELLA ALPINA di Rho

48° Edizione

I CORI PARTECIPANTI:

Coro CeT di Milano

Coro CAI UGET di Torino

Coro Stella Alpina di Rho

L’annuale Rassegna Corale Città di Rho quest’anno giunge alla sua 48esima edizione.

Si svolgerà nella prestigiosa cornice del Teatro Civico Roberto de Silva: sala che presenta un’acustica eccezionale e che permetterà ai cori presenti di eseguire i canti in maniera perfetta.

La Rassegna di Rho si è posizionata, fin dalle prime edizioni risalenti agli anni Settanta, tra le più importanti manifestazioni del panorama corale italiano grazie alla presenza dei più importanti cori del momento.

Una rassegna che fa ormai parte della tradizione cittadina, dove i cori partecipanti sanno di trovare un pubblico sempre attento e caloroso, pubblico che sicuramente parteciperà numeroso anche quest’anno, e che - ne siamo più che sicuri - non rimarrà deluso.

 

La manifestazione, organizzata sempre con grande attenzione, passione e impegno dal Coro Stella Alpina di Rho, continuando nel solco tracciato, ancora una volta permetterà al pubblico rhodense di ascoltare due tra i più rinomati cori italiani, che saranno ospiti della serata: il Coro CeT di Milano (formazione di coristi molto giovani che prosegue nella tradizione dei canti popolari e di montagna, ma non solo) e il Coro CAI UGET di Torino (emanazione della sezione del CAI di Torino, coro con oltre 70 anni di attività corale).

 

La serata quest’anno è proposta con il patrocinio del Comune di Rho e con la collaborazione del Teatro Civico Roberto De Silva.

La prevendita dei biglietti (costo 10 euro) è già iniziata: prenotazione rassegnarho@tiscali.it; prevendite Libreria San Vittore di Rho.

bottom of page