top of page

ORGANIZZA IL TUO EVENTO 
al Teatro Civico Roberto de Silva

SEZIONE.jpeg
PLANIMETRIA.jpeg

Organizzare un evento richiede sicuramente cura e attenzione, ma soprattutto la scelta della location perfetta è uno degli ingredienti che determinano la buona riuscita dell’evento.

 

La location non è solo il contenitore dove ospitare i partecipanti, ma è un luogo di accoglienza che identifica l’atmosfera e il livello dell’evento, e che offre la prima impressione e accompagna l’esperienza complessiva dei presenti. Quindi scegliere la location ideale è il primo passo per un evento di successo.

 

Il Teatro Roberto de Silva è un’edificio che, sia esternamente che internamente, presenta un grande valore estetico ed architettonico; e il calore della Sala Grande stupisce sempre chi ci entra.

E’ un teatro dall'acustica perfetta, dotato di strumentazioni all’avanguardia a fronte di una sala capiente e confortevole, affiancata da spazi che consentono comodamente la realizzazione di eventi collaterali, oltre alle attività di catering e banqueting.

Il palcoscenico della Sala Grande è di 150 mq. La superficie agibile senza quinte né fondale né sipario èin larghezza 14 e in profondità 12 metri. La superficie agibile dietro sipario con quinte e fondale è 10 x 8 metri a cui va aggiunto 1,6 metri di proscenio.

La Sala Grande ha una platea a gradoni con 305 posti con ottima visibilità, i due palchi e la prima balconata che affiancano la platea hanno un totale di 52 posti a visibilità discreta (buona per concerti e convegni, meno per spettacoli teatrali). La seconda balconata ha una gradinata frontale e dei posti laterali per un totale di 42 a visibilità scarsa (ottima postazione per concerti classici dato che presenta un'acustica eccellente).

Alle spalle del palcoscenico c'è una tribuna da 50 posti, utilizzabile solo in modalità auditorium o per concerti acustici. Il totale della capienza va quindi da un minimo di 305 fino ad un massimo di 459 a seconda dei casi e delle necessità.

Sul Foyer del teatro, ampio 280 mq., si affaccia la Saletta Ridotto di 112 mq. con capienza per 100 persone.

La struttura è inoltre dotata di camerini e camerone sottopalco. I dettagli nella scheda tecnica allegata.

Il Teatro sorge in pieno centro, ma è al di fuori dell’area ZTL.  Si affaccia su Piazza Jannacci, ed è servito da due parcheggi principali e altri nei paraggi. I tuoi ospiti non avranno difficoltà a raggiungerlo e al termine dell’evento potranno rientrare in piena comodità. (link a come raggiungerci e parcheggi disponibili)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PREVENTIVI SCIVI A:

affitti.sala@teatrocivicorho.com

bottom of page